Questo script serve a gestire i cookies
Elezioni - Comune di Parma elezioni - Comune di Parma
 
www.comune.parma.it
» Home Page
Cerca    cerca
NEWS

AVVISO AI PRESIDENTI DI SEGGIO


L'ufficio elettorale comunica che i Presidenti di seggio nominati anche per il turno di ballottagio di domenica 20 e lunedì 21, devono presentarsi sabato 19 per il ritiro del materiale al medesimo orario e nel medesimo luogo della precedente tornata elettorale.

ANCHE PER VOTARE AL BALLOTTAGGIO DI DOMENICA E LUNEDI' OCCORRE LA TESSERA ELETTORALE.


Il Comune ricorda che anche per votare al ballottaggio di domenica 20 e lunedì 21 maggio è necessario presentare la tessera elettorale. La tessera elettorale è valida fino all'esaurimento degli appositi spazi (diciotto) per la certificazione dell'avvenuta partecipazione alla votazione, che viene effettuata mediante l’apposizione, da parte di uno scrutatore, della data dell’elezione e del bollo della sezione. Si raccomanda, quindi, agli elettori di controllare la propria tessera elettorale.

RICONFERMATI SCRUTATORI E PRESIDENTI DI SEGGIO PER IL PROSSIMO TURNO DI BALLOTTAGGIO


L’Ufficio Elettorale del Comune di Parma rende noto che gli scrutatori ed i presidenti nominati per dare corso alle operazioni di voto in occasione del primo turno delle elezioni amministrative per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale, svoltesi domenica 6 maggio e lunedì 7, dovranno ripresentarsi in occasione del turno di ballottaggio in programma domenica 20 e lunedì 21 maggio.

SERVIZI DI TRASPORTO SPECIALI


Il Comune di Parma, ai sensi dell'articolo 29 della Legge 104 del 5 febbraio 1992, organizza, in collaborazione con l’Assistenza Pubblica di Parma, un servizio di trasporto gratuito per persone con problemi di deambulazione che non sono in grado di raggiungere autonomamente il seggio elettorale. Clicca qui per maggiori informazioni

ATTIVO IL NUMERO VERDE ELETTORALE 800.977917


Con la chiamata al numero verde, completamente gratuita, si può prenotare il duplicato della tessera elettorale in caso di smarrimento. Inoltre, si possono avere informazioni su molte altre informazioni sui prossimi appuntamenti elettorali.

LE SEZIONI ELETTORALI DELLA SCUOLA RACAGNI SONO STATE TRASFERITE PRESSO 3 NUOVE UBICAZIONI


A causa della chiusura del plesso scolastico, quest’anno le sezioni collocate presso la Scuola Racagni sono trasferite alla SUCCURSALE SCUOLA MEDIA PARMIGIANINO, SCUOLA ELEMENTARE COCCONI, SCUOLA MEDIA FERRARI. Clicca qui per maggiori dettagli.

PUBBLICATO IL FAC-SIMILE DELLA SCHEDA ELETTORALE


Da oggi è scaricabile su questo sito il fac-simile della scheda elettorale per le prossime elezioni amministrative del Comune di Parma. Clicca qui.

DISPONIBILE ONLINE LA VIDEO LEZIONE PER GLI SCRUTATORI E IL QUESTIONARIO DI AUTOVALUTAZIONE


E' stato pubblicato nelle pagine di questo sito un video corso, in cui gli scrutatori nominati per le prossime elezioni amministrative del 6 e 7 maggio 2012 potranno trovare tutte le informazioni necessarie per una corretta preparazione all'incarico che sono stati chiamati ricoprire. Il corso è disponibile nella sezione FORMAZIONE di questo sito.

CANDIDATI SINDACO E LISTE COLLEGATE CON RELATIVI CANDIDATI: PUBBLICATO IL MANIFESTO ELETTORALE


La Commissione Elettorale Circondariale si è riunita nel pomeriggio di mercoledì 4 aprile per effettuare il sorteggio dei candidati sindaco e delle liste collegate per l’attribuzione delle posizioni sulla scheda che i cittadini utilizzeranno in occasione delle elezioni amministrative di domenica 6 e lunedì 7 maggio. Clicca qui per scaricare il manifesto elettorale ufficiale.

MERCOLEDÌ 11 APRILE 2012: NOMINATI GLI SCRUTATORI


Mercoledì 11 aprile 2012, alle ore 11.30, presso l’ufficio elettorale del Duc, in Largo Torello de Strada 11/a, in seduta pubblica, è stata effettuata la nomina degli 830 scrutatori che opereranno nelle 203 sezioni previste in occasione delle elezioni amministrative di domenica 6 maggio e lunedì 7 maggio 2012 e per l’eventuale turno di ballottaggio del 20 e 21 maggio prossimi.

Visitatore n° 46287