Questo script serve a gestire i cookies
Elezioni Politiche - Comune di Parma elezioni - Comune di Parma
 
www.comune.parma.it
» Home Page
NEWS « back
POSSIBILITÀ DI VOTARE IN ITALIA PER I RESIDENTI ALL’ESTERO: L'11/03 IL TERMINE PER LE COMUNICAZIONI

Entro domani, martedì 11 marzo, gli italiani residenti all’estero possono esercitare il diritto di opzione per votare in Italia alle prossime consultazioni politiche.

Si tratta di una possibilità che gli elettori devono esplicitare, facendo pervenire la richiesta all’Ufficio Consolare operante nella circoscrizione di residenza, per posta o mediante consegna a mano. In caso contrario, la modalità di votazione prevista è quella per corrispondenza.

Il modello per l’esercizio del diritto di opzione, predisposto dal Ministero degli Affari Esteri, può essere reperito sul sito del Ministero www.esteri.it o su quello del proprio Ufficio consolare.
Si ricorda, inoltre, che chi deciderà di tornare in Italia per votare potrà contare su agevolazioni per l’acquisto dei biglietti ferroviari, per il pedaggio delle autostrade e per i viaggi via mare.
In assenza di comunicazioni in merito all’opzione, l’elettore potrà esercitare il proprio diritto di voto esclusivamente nel territorio di residenza all’estero.

Visitatore n°

powered by it.city s.p.a.