Questo script serve a gestire i cookies
Digitale Terrestre - Comune di Parma elezioni - Comune di Parma
 
www.comune.parma.it
» Home Page
NEWS « back
ISTRUZIONI PER LA PRESENTAZIONE E L'AMMISSIONE DELLE CANDIDATURE

Sono state pubblicate sul sito del Ministero dell'Interno le istruzioni per la presentazione e l'ammissione delle candidature per l'elezione diretta del sindaco e del consiglio comunale.

Le istruzioni hanno lo scopo di fornire ai competenti organi un'opportuna guida nel compimento delle operazioni relative alla presentazione ed all'ammissione delle candidature per la elezione alla carica di sindaco e di consigliere comunale.

Nella pubblicazione vengono illustrate le norme che regolano il procedimento per la preparazione e la presentazione delle candidature nonchè per l'esame delle candicature stesse da parte delle Commissioni e delle Sottocommissioni elettorali circondariali.

La materia è trattata unitariamente per le due categorie dei Comuni con popolazione sino a 15.000 abitanti e dei Comuni con popolazione superiore a detti limiti; quando siano necessarie istruzioni distinte (per le differenze conseguenti ai diversi sistemi elettorali adottati), sono predisposte, di volta in volta, opportune avvertenze.

PDF Scarica il documento completo in formato PDF

 

Visitatore n°

powered by it.city s.p.a.