In vista delle prossime elezioni regionali che si terranno nei giorni 17 e 18 novembre prossimi, anche quest’anno, il Comune ha attivato la ricerca di scrutatori da impiegare nei seggi elettorali durante le operazioni di voto e scrutinio.
lunedì 30 settembre 2024
Gli interessati possono già comunicare la propria disponibilità a ricoprire tale ruolo, collegandosi al portale del Comune di Parma, nella sezione dedicata del sito delle elezioni (CLICCA QUI PER ACCEDERE).
Tutti gli elettori del Comune di Parma potranno dare la propria disponibilità entro il giorno 18 ottobre.
Mercoledì 23 ottobre alle ore 17.00 presso il Municipio, la Commissione Elettorale Comunale procederà alla nomina dei componenti dei seggi, scegliendo tra coloro che abbiano dato la propria disponibilità e che siano iscritti all’albo degli scrutatori.
Nei giorni immediatamente successivi, le nomine verranno notificate ai diretti interessati presso il loro indirizzo di residenza.
Le disponibilità da parte di elettori non iscritti in albo verranno utilizzate per la formazione di un elenco aggiuntivo da utilizzare per subentrare nell'esercizio delle funzioni di scrutatore in tutti i casi di mancanza dei componenti originariamente nominati presso gli uffici sezionali.
Dal 19 ottobre 2024 le segnalazioni di disponibilità pervenute verranno prese in considerazione solo in seguito a rinunce da parte degli scrutatori nominati.
Ultimo aggiornamento
14/10/2024, 08.34