Questo script serve a gestire i cookies
Digitale Terrestre - Comune di Parma elezioni - Comune di Parma
 
www.comune.parma.it
» Home Page  » Referendum del 25 e 26 giugno 2006 » Referendum » Il quesito
IL QUESITO

Il Senato della Repubblica ha approvato, il 16 novembre 2005, il disegno di legge costituzionale n. 2544-D, concernente "Modifiche alla parte seconda della Costituzione". Il testo di legge costituzionale è stato approvato dalla camera dei Deputati in seconda votazione, con maggioranza assoluta dei suoi componenti nella seduta del 20 ottobre 2005, e dal Senato della Repubblica, sempre in seconda votazione e con la maggioranza assoluta dei suoi componenti, nella seduta del 16 novembre 2005. Nella Gazzetta Ufficiale del 18 novembre 2005 è stato pubblicato il testo approvato, ai fini della richiesta di referendum di cui all'art. 138 della Costituzione.

Nella Gazzetta Ufficiale del 2 maggio 2006, a seguito di specifiche richieste, è stato indetto il referendum popolare confermativo della legge costituzionale approvata.

Scarica la legge costituzionale n. 2544-D, concernente "Modifiche alla parte seconda della Costituzione".
PDF Il testo della legge costituzionale approvata

Per confrontare come viene modificata la parte seconda della Costituzione italiana dalla legge approvata dai due rami del parlamento in caso di vittoria del SI' consultare il file qui sotto:
PDF Il testo attuale della Parte II della Costituzione, messo a confronto con quello della riforma


Per visionare l'esterno e l'interno della scheda con il testo del quesito che verrà consegnata all'interno dei seggi domenica 25 e lunedì 26 consultare gli allegati sottostanti.

PDF Esterno della scheda

PDF Interno della scheda

Visitatore n°

powered by it.city s.p.a.