HOME
UFFICIO ELETTORALE
Orari
Schede informative
Servizi online
ELEZIONI PROVINCIALI
Scheda informativa
Come si vota
I collegi
I candidati
ELEZIONI EUROPEE
Scheda informativa
Come si vota
I candidati
ELEZIONI Q.RE PABLO
Scheda informativa
Come si vota
Il quartiere
I candidati
Manuale dello scrutatore
DOVE SI VOTA
CALENDARIO ADEMPIMENTI
SERVIZI DI TRASPORTO SPECIALE
NORMATIVA
Risultati Provinciali
Risultati Europee
Risultati Quartiere Pablo

News

NEWS

Risultati elezioni provinciali e quartiere Pablo


Disponibili, in tempo reale, a partire da lunedì 14 all'apertura dei seggi.
Risultati elezioni europee online

Sono disponibili, in tempo reale, i risultati delle sezioni del comune di Parma.



Quando si vota
Sabato 12 Giugno, dalle ore 15 alle ore 22,
Domenica 13 Giugno, dalle ore 7 alle ore 22.

Liste e candidati per il Consiglio Comunale del Quartiere Pablo
In coincidenza con le Elezioni provinciali, si vota per il rinnovo del Consiglio del Quartiere Pablo, scioltosi anticipatamente a seguito delle dimissioni del Presidente e della maggioranza dei Consiglieri.

Le sezioni elettorali della Scuola Bottego temporaneamente trasferite all'Istituto Giordani

In occasione delle prossime consultazioni elettorali del 12 e 13 giugno, si è reso necessario spostare temporaneamente le sezioni elettorali ubicate presso la Scuola Media “Vittorio Bottego”, di Strada San Bruno n.6, essendo tale plesso scolastico interessato da lavori di ristrutturazione.

Solo per quest'anno, le sezioni elettorali saranno ubicate presso l'Istituto Professionale “Giordani” sito in Via Toscana 7.

Il numero della sezione elettorale resterà il medesimo indicato sulla tessera elettorale, e ne varierà solo la collocazione.

Per esercitare il diritto di voto, l'elettore dovrà quindi presentarsi in Via Toscana n. 7 presso l'istituto Professionale “Giordani”, riferendosi allo stesso numero di seggio e utilizzando la tessera elettorale in suo possesso, senza doverne modificare alcun dato.

Al fine di ridurre al minimo i disagi causati dal trasferimento delle sezioni elettorali, il Comune di Parma ha previsto un servizio speciale di autobus navetta tra la Scuola Bottego e l'Istituto Giordani.
A causa dei lavori di ristrutturazione in corso, quest’anno le sezioni collocate presso la Scuola Media “Vittorio Bottego” di Via San Bruno sono trasferite all’Istituto Prof.le Giordani in Via Toscana 7.

Sperimentazione del riconoscimento elettronico degli elettori con CIE nei seggi 18 e 38
Il Comune di Parma aderisce alla sperimentazione promossa dal Ministero dell'Interno del riconoscimento elettronico dell'elettore. Parteciperanno alla sperimentazione gli elettori delle sezioni 18 (Scuola Fra Salimbene) e 38 (Scuola Corazza). La sperimentazione si svolge in parallelo alle tradizionali modalità di voto, e coinvolge i cittadini in possesso di Carta d'Identità Elettronica.

 
   

Visitatore n. 41550