HOME
UFFICIO ELETTORALE
Orari
Schede informative
Servizi online
ELEZIONI REGIONALI
Scheda informativa
Come si vota
I candidati
DOVE SI VOTA
PRESIDENTI DI SEGGIO E SCRUTATORI
CALENDARIO ADEMPIMENTI
SERVIZI DI TRASPORTO SPECIALE
VADEMECUM
CIRCOLARI
NORMATIVA
PROPAGANDA ELETTORALE
LINK

ELEZIONI 2004
RISULTATI REGIONALI 2005

News

NEWS

NUMERO VERDE ELETTORALE
Da lunedi' 7 Marzo 2005 sarà attivo il numero verde 800-977917 a disposizione per tutti i cittadini che vogliono avere informazioni sulle prossime elezioni regionali del 3 E 4 aprile 2005. Con la chiamata al numero verde, completamente gratuita, si potrà prenotare il duplicato della tessera elettorale in caso di smarrimento, si potranno avere risposte sulla propria posizione elettorale, sull'ubicazione dei seggi, sugli orari di voto, sui servizi di trasporto speciale e su tutto ciò che concerne le elezioni regionali a Parma. Il numero verde e' attivo dal lunedi' al venerdi' dalle ore 8,15 alle ore 17,30 e il sabato dalle ore 8,15 alle ore 13,30. Nell'ultima settimana prima del voto (a partire dal 29 marzo) l'orario di attività del numero verde sara' il seguente: da martedi' a sabato dalle ore 8,15 alle ore 19,00 e domenica dalle ore 8,00 alle ore 22,00.

Quando si vota
Domenica 3 aprile dalle ore 8 alle ore 22, e Lunedì 4 aprile, dalle ore 7 alle ore 15 si svolgeranno le operazioni di voto per le elezioni dei presidente del consiglio regionale e del consiglio regionale. Lo scrutinio dei voti inizierà lunedì 4 aprile, subito dopo la conclusione delle operazioni di voto e l'accertamento del numero dei votanti.

Giovani studenti a « scuola » di voto
Un'azione di sensibilizzazione indirizzata ai giovani che si accingono a votare per la prima volta in occasione delle prossime consultazioni per l'elezione del Presidente del Consiglio della Regione Emilia Romagna, in programma il 3 e 4 aprile. L'iniziativa, programmata, per il prossimo 25 febbraio all'auditorium « Paganini » , sarà organizzata dall'ufficio Elettorale del Comune in collaborazione con Anusca ( l'Associazione nazionale degli ufficiali di anagrafe e di stato civile) e con l'Ufficio legislativo della Regione Emilia Romagna.

Le sezioni elettorali della Scuola Bottego temporaneamente trasferite all'Istituto Giordani

In occasione delle prossime consultazioni elettorali del 12 e 13 giugno, si è reso necessario spostare temporaneamente le sezioni elettorali ubicate presso la Scuola Media “Vittorio Bottego”, di Strada San Bruno n.6, essendo tale plesso scolastico interessato da lavori di ristrutturazione.

Solo per quest'anno, le sezioni elettorali saranno ubicate presso l'Istituto Professionale “Giordani” sito in Via Toscana 7.

Il numero della sezione elettorale resterà il medesimo indicato sulla tessera elettorale, e ne varierà solo la collocazione.

Per esercitare il diritto di voto, l'elettore dovrà quindi presentarsi in Via Toscana n. 7 presso l'istituto Professionale “Giordani”, riferendosi allo stesso numero di seggio e utilizzando la tessera elettorale in suo possesso, senza doverne modificare alcun dato.

Al fine di ridurre al minimo i disagi causati dal trasferimento delle sezioni elettorali, il Comune di Parma ha previsto un servizio speciale di autobus navetta tra la Scuola Bottego e l'Istituto Giordani.
A causa dei lavori di ristrutturazione in corso, quest’anno le sezioni collocate presso la Scuola Media “Vittorio Bottego” di Via San Bruno sono trasferite all’Istituto Prof.le Giordani in Via Toscana 7.

ELEZIONI REGIONALI 2005: scadenze e adempimenti per gli Uffici Elettorali Comunali
Venerdì 25 febbraio l'Assessorato ai Servizi Demografici e il Settore Servizi al Cittadino del Comune di Parma in collaborazione con A.n.u.s.c.a. organizzano il seminario di aggiornamento 'ELEZIONI REGIONALI 2005: scadenze e adempimenti per gli Uffici Elettorali Comunali'. Il seminario dai contenuti tecnici è rivolto soprattutto agli addetti degli uffici elettorali dei comuni della regione Emilia Romagna.

 
   

Visitatore n. 14838